Torino, luglio 1873: la visita dello Scià di Persia – III parte
di Milo Julini Seguiamo Nasser al-Din nelle sue ultime fasi del viaggio in Europa. Ad accoglierlo a Milano è il principe Umberto. Prende…
Read Moredi Milo Julini Seguiamo Nasser al-Din nelle sue ultime fasi del viaggio in Europa. Ad accoglierlo a Milano è il principe Umberto. Prende…
Read Moredi Milo Julini Lungo tutto il percorso dalla stazione a Palazzo Reale sono schierati i militari del Regio Esercito e i corazzieri del…
Read Moredi Milo Julini Nasser al-Din o Ed Din, nato a Tabriz il 16 luglio 1831, è stato Scià di Persia dal 17 settembre…
Read Moredi Redazione Una nuova indagine di Giorgio Enrico Cavallo, studioso e appassionato ricercatore di cose piemontesi, svela aspetti poco noti o dimenticati del…
Read Moredi Milo Julini «Don Bosco, la vigilia di Natale del 1887 chiese il viatico che gli fu impartito dal fedele Monsignor Cagliero. Poi…
Read Moredi Paolo Barosso Percorrendola con la Vigezzina, il famoso trenino blu a scartamento ridotto che dal 1923 collega Domodossola a Locarno (sul versante…
Read More